Gli Champs-Élysées diventano un enorme parco da picnic
La strada più famosa di Parigi, gli Champs-Élysées, la scorsa settimana si è trasformata in un’enorme distesa da picnic, con circa 4.000 persone sedute al sole a gustare un pasto all’aperto. Considerata la portata dell’evento, non è certo difficile immaginare che in realtà le persone che hanno richiesto di parteciparvi sono state molte di più. […]
La strada più famosa di Parigi, gli Champs-Élysées, la scorsa settimana si è trasformata in un'enorme distesa da picnic, con circa 4.000 persone sedute al sole a gustare un pasto all'aperto.
Considerata la portata dell'evento, non è certo difficile immaginare che in realtà le persone che hanno richiesto di parteciparvi sono state molte di più. I fortunati partecipanti al picnic sono dunque stati selezionati tramite un'estrazione e hanno ricevuto gratuitamente cestini pieni di prelibatezze di alcuni dei migliori chef parigini, tra cui pasticcini e panini gourmet.
Il raduno è avvenuto circa due mesi prima l'avvio delle Olimpiadi estive.
Gli Champs-Élysées, una strada con tante sperimentazioni
I più assidui frequentatori parigini ben ricorderanno come questa non è certo la prima trasformazione di questa strada da parte degli organizzatori, il Comitato degli Champs-Élysées, che in passato ha ha convertito il viale in una gigantesca sala cinematografica, mentre più recentemente, un anno fa, ha ospitato il più grande evento di dettatura del mondo.
Ti potrebbe interessare:
Non vediamo l'ora di comprendere che cosa diventerà, la prossima volta, questa strada europea così emblematica!