Viaggio più bello del mondo: le nostre proposte!
Qual è il viaggio più bello del mondo? Abbiamo provato a condividere alcuni percorsi che ci sono piaciuti!
Il viaggio più bello del mondo? È quello che può lasciarci le migliori sensazioni per il resto della vita. Al di là del luogo che si sceglie di visitare, il viaggio è un’esperienza che può cambiarci profondamente, soprattutto se è condotto in compagnia di nuovi o vecchi amici.
In questa breve selezione abbiamo formulato cinque ipotesi di viaggi più belli del mondo, scegliendone uno per ogni mezzo di trasporto dall’Italia!
Viaggio più bello del mondo a piedi: la via Francigena
Cominciamo con il nostro viaggio più bello del mondo a piedi, da intraprendere dal nostro Paese: la via Francigena.
Il percorso parte da Roma e arriva a Canterbury, in Inghilterra. Certo, per percorrerlo tutto occorre dedicare qualche mese, tanta pazienza e un po' di allenamento. Tuttavia, si può percorrere solamente una porzione di questo viaggio, magari partendo dalla Basilica di San Pietro per attraversare la campagna toscana. Oppure si può provare il tratto che attraversa i passi alpini.
Leggi anche: Quali sono le migliori compagnie aeree del mondo
Viaggio più bello del mondo in auto
Se ai piedi si preferisce l’auto, e si vuole vivere un’esperienza da sogno, il nostro viaggio più bello del mondo è quello che conduce fino a Capo Nord, l’estremo settentrionale dell’Europa continentale. Un lungo tragitto di 4.500 km attraverso otto Paesi, da compiere in qualche settimana attraverso le Alpi svizzere, la Germania, la Danimarca.
Il momento da sogno? È probabilmente l’attraversamento del ponte dell'Øresund che collega Copenhagen a Malmö, porta d'ingresso della Scandinavia.
Ti potrebbe interessare:
Viaggio più bello del mondo in treno
Il viaggio più bello del mondo in treno è nostro giudizio quello a bordo dell’Orient Express, il leggendario treno che parte da Venezia per arrivare a Istanbul. Un viaggio di sei giorni che permette di vivere un’esperienza lussuosa tra le Alpi Giulie, i Balcani, il Bosforo, per giungere nella stazione storica di Sirkeci, a Istanbul.
Viaggio più bello del mondo in nave
E che dire del viaggio più bello del mondo in nave? Per gli amanti della navigazione, il viaggio è probabilmente quello che parte da Venezia e si spinge fino alle isole greche e alla costa turca.
Un itinerario di due settimane che consente di esplorare alcune delle più belle località del Mediterraneo orientale partendo da San Marco per poi dirigersi verso la Croazia, le isole greche e la costa turca.
Viaggio più bello del mondo in aereo
Concludiamo la nostra collezione di viaggi più belli del mondo con quello che si può compiere in aereo. A nostro giudizio, uno dei viaggi che bisogna fare nella vita è quello che dall’Italia può portarti al Giappone, durante la stagione della fioritura dei ciliegi, con partenze da Roma o Milano verso Tokyo.
Il viaggio, di dodici ore, ti permetterà di sorvolare l’intero continente euroasiatico e arrivare in Giappone proprio mentre l’hanami raggiunge il suo apice. L’arrivo all’aeroporto di Narita è già di per sé un meraviglioso biglietto da visita che ti lascerà intendere che quella che ti aspetta è un’avventura davvero irripetibile, che ha cambiato molte vite e si accinge a farlo anche con la tua.